Logo InterNOS Re: Re: Re: Re: Re: umanisti, dove siamo?



[ Risposte ] [ Aggiungi una risposta ] [ Forum InterNos// - Materie Umanisitche ]

Inviato da Lorenzi Emanuela at 17 Marzo 1999 Alle 21:47:13

Risposta a: Re: Re: Re: Re: umanisti, dove siamo? inviato da Raffaella Bertazzoli il 16 Marzo 1999 Alle 23:58:22:

: : : Cara collega Lorenzi (ma non si farebbe prima a chiamarsi per nome? o sono rimasta troppo sessantottina...); grazie per la risposta, e per la raccolta di materiale; io arriverò con poca roba, dato che il materiale bisogna cercarselo in internet (è tutta una scusa, semplicemente non o avuto altro tempo che di mandare messaggi scemi al forum).
: : : Arrivederci a lunedì.
: : : Raffaella B.

: : A Raffaella.
: : Il nostro "boss" afferma, e con ragione, che la stesura di modelli di terze prove per la maturità non è un'esercitazione particolarmente significativa, perchè non consente l'uso ampio e completo delle metodologie che ci sta insegnando...
: : Che fare? Realizziamo un breve ipertesto, su un argomento di interesse comune, servendoci dei quotidiani immessi in rete?
: : Ciao
: : Emanuela

: Purtroppo ha ragione il boss; inoltre credo che ne avremo abbastanza di eseguire gli esercizi, senza pretendere di creare niente di già spendibile per quest'anno...
: Ahimè!
: Ciao
: Raffaella

Lunedì prossimo è prevista una lezione teorica, che ci darà modo di riflettere ancora un po'... Provo anch'io a fare qualche "compito per casa" in questi giorni. Mi piacerebbe però che anche noi riuscissimo almeno a impostare un piccolo percorso multimediale... Pensiamoci ancora un po'... Non farti spaventare dalle procedure tecniche: il primo approccio con questi linguaggi risulta sempre molto duro; poi si acquista una certa sicurezza, si capisce che sono semplici strumenti (anche piuttosto scemi), mentre risulta più significativo esercitarsi sulla metodologia multimediale.
E' un "gioco" un po' sofisticato, ma coinvolgente ( riesce persino a far studiare le materie letterarie ai miei tecnici!).
Ciao Emanuela


Risposte:



Pnvia una risposta:

Oggetto:

Messaggio :


[ Followups ] [ Add a Followup ] [ Forum InterNos// - Materie Umanisitche ]